Elisa Platania

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n.14316
Specializzata in Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti presso la Scuola Area G di Milano 


CONTATTI:

+39 3384561840
elisa.platania@gmail.com


AREE DI INTERVENTO:
Difficoltà emotive e relazionali, Adulti, Adolescenti

La dott.ssa Elisa Platania è psicologa e psicoterapeuta, laureata con lode in Psicologia all’Università degli Studi Milano-Bicocca e specializzata in Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti presso la Scuola Area G di Milano (iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia n. 14316 dal 2011).

Nel corso della pratica clinica ha continuato ad approfondire e ampliare la formazione nell’ambito della salute mentale dell’adolescente e dell’adulto e ha integrato modelli terapeutici diversi – come la Terapia Dialettico Comportamentale (DBT), per il trattamento di gravi situazioni di sofferenza psichica, e l’area della psicotraumatologia – al fine di rispondere in modo mirato e personalizzato ai differenti bisogni di cura. Ha maturato esperienza clinica significativa nei contesti pubblico e privato e si occupa di consultazione e psicoterapia individuale con adolescenti, giovani adulti e adulti, e di sostegno alla genitorialità. 

Svolge attività come consulente psicologa psicoterapeuta presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano all’interno del Centro Diurno Terapeutico Adolescenti: in particolare partecipa alla progettazione del servizio e dei percorsi clinici e si prende cura di adolescenti e famiglie con difficoltà emotive e comportamentali, collaborando con l’equipe multidisciplinare e prendendo parte alle varie attività del servizio. 

Privatamente lavora come psicologa psicoterapeuta presso lo studio Spazio Voce e in un centro medico privato. 

←TORNA AGLI ALTRI PROFILI